Settore Minori

• Ufficio Servizi alla Persona, Servizi Sociali

• Telefono: 035/94.01.51 int.4

Affidi in comunità e/o familiari:

L'affidamento dei minori è un intervento rivolto a quei bambini che essendo temporaneamente privi di un ambiente famigliare idoneo vengono affidati ad un'altra famiglia e/o comunità.

L'affido avviene su segnalazione o proposta del competente servizio dell'A.S.L. previa una condivisione delle strategie con l'ufficio Servizi Sociali. L'amministrazione comunale interviene con un contributo a sostegno delle famiglie affidatarie e il pagamento della retta delle comunità alloggio.