Segretariato ed Assistenza Sociale

• Ufficio Servizi alla Persona, Servizi Sociali

Erogazione Contributi e Sussidi del Comune

Modalità di richiesta:

• Domanda presentata da parte dell'utente con lettera e con compilazione del Modello ritirabile presso Uff. Servizi alla Persona.

Modalità di erogazione:

• Incontro con Assistente Sociale e inizio dell'indagine socio-economica per verificare le reali necessità e le possibilità di intervento del Comune. Relazione da parte dell'Assistente Sociale con parere favorevole o non favorevole e con indicazione dell'ammontare e della tipologia di contributo da erogare, finanziari o di servizi ( pasti caldi, lavanderia, farmaci, visite mediche. etc.) Note: è possibile che il primo colloquio con l'Assistente Sociale avvenga a seguito di segnalazione da parte di volontari, vicini, conoscenti.

Scadenza:

• Variabile.

Requisiti del richiedente:

• Residenza nel territorio di Cenate Sotto - Effettiva e constatata difficoltà a soddisfare i bisogni primari.

Documentazione da presentare:

• Autocertificazione del modello ISEE e documentazione indicata all'interno del modello di richiesta.

Note:

• I contributi e i sussidi vengono erogati dal Comune a singoli o famiglie in condizioni economiche temporanee o durature che non consentono di soddisfare i bisogni primari.

Normative:

• DPR 616/77 - "Regolamento per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad Enti pubblici e soggetti privati".