Rilascio Carta di Circolazione - Immatricolazione Autoveicoli e Motocicli

Immatricolare un Autoveicolo
Dove?

• Uffici Periferici del Dipartimento Trasporti Terrestri del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Come?

• Compilare modulo (in distribuzione presso gli Uffici).

Targa veicoli - Rilascio per prima immatricolazione

Il rilascio della prima immatricolazione avviene contestualmente con la Carta di Circolazione del veicolo.

Immatricolare un Motociclo
Cosa è?

• Il contrassegno di ciclomotore (targhetta), viene rilasciato dal Dipartimento Provinciale dei Trasporti (ex Motorizzazione), su istanza a persona fisica che abbia compiuto il diciottesimo anno di età, ovvero a persona giuridica che dimostri la propria residenza o sede nell'ambito del territorio Italiano. Questo è personale e quindi una volta assegnato rimane in via definitiva di proprietà del richiedente.

Dove?

Come?

• Compilare modulo (in distribuzione gli Uffici).