Il Parco Gaia di Cenate Sotto

Parco Pubblico e Parco Giochi

Appena a Nord dell'edificio comunale, adiacente al muro perimetrale, si estende su un'area di circa 2100 mq il "Parco Gaia", un parco pubblico aperto a tutta la cittadinazna e facilmente raggiungibile grazie ai sui 4 ingressi (due opposti su via Foscolo, uno su via Lussana ed uno dal giardino del Municipio). Realizzato alla fine degli anni novanta è stato recentemente abbellito con l'aggunta di una serie di giochi per bambini.

Posizionato al centro del paese in quello che un tempo era il brolo della Residenza Vezzoli, è un'oasi di verde molto vissuta dalla popolazione, essendo inserito in un contesto residenziale. Grazie anche ad una conformazione molto uniforme ed essendo strutturato con una piccola piazzola al centro, si presta perfettamente anche per l'organizzazione di iniziative pubbliche quali ad esempio il Cinema all'aperto per i ragazzi o i concerti Jazz.

Gaia 01     Gaia 02     Gaia 03