COMUNICAZIONE SACCHI RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si comunica ai cittadini che a partire dal 2018 con l'introduzione del sistema a tariffa puntuale, i sacchi per la raccolta differenziata non saranno più forniti dal comune. I sacchi verdi per l'indifferenziata verranno sostituiti dai bidoncino con microchip (in cui si potrà inserire qualsiasi tipologia di sacchetto purchè venga chiuso), mentre al posto dei sacchi gialli della plastica si potranno acquistare liberamente sacchetti commerciali per l'immondizia in qualsiasi punto vendita, purché semitrasparenti (o trasparenti) per permettere agli addetti alla raccolta di verificarne il contenuto. Il tutto per semplificare la procedura ed eliminare l'incombenza di venire in comune a ritirare i sacchi.