Header Logo Comune

Stemma del Comune di Cenate SottoComune di Cenate Sotto

A.N.M.I.C. - Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili

Delegato comunale:LogoAnmic

• Bombardieri Luigino (Rino)

Sede:

Incontri su appuntamento presso il Comune di Cenate Sotto.

Contatti:

Finalità:

L'A.N.M.I.C. è una Associazione di Invalidi, che lottano per la tutela dei propri diritti secondo i principi sanciti dalla Costituzione e dalla Carte Internazionale dei diritti dell'Uomo. Non fruisce di finanziamenti da parte dello Stato, quindi non è in grado di erogare direttamente i sussidi in denaro. Assiste tuttavia gli invalidi nel loro sforzo per ottenere cure, assistenza, lavoro e scuola, introducendo le pratiche necessarie presso gli appropriati uffici, preoccupandosi che vengano rispettate le leggi. Anche nel nostro Comune viene data la possibilità ai disabili di usufruire del servizio di Patronato per il disbrigo delle pratiche grazie alla disponibilità di un volontario del nostro Comune.