ELEZIONI COMUNALI 8-9 GIUGNO 2024 - Voto cittadini comunitari

Le cittadine e i cittadini dell'Unione Europea, regolarmente residenti a Cenate Sotto, potranno partecipare all'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale in occasione delle prossime consultazioni elettorali di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, presentando la domanda in allegato, debitamente compilata e sottoscritta, entro e non oltre il 30 aprile 2024.

La domanda può essere inoltrata con le seguenti modalità:

- Inviata a mezzo pec al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.cenatesotto.bg.it ;

- Consegnata personalmente presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Cenate Sotto negli orari di apertura al pubblico.

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione nella relativa lista elettorale aggiunta, con successiva consegna della tessera elettorale personale, che consentirà di votare al seggio indicato sulla tessera stessa.

Se la domanda di iscrizione è stata già presentata con successo in precedenza, non è necessario ripeterla.

Si informa, altresì, che a partire dal 15 aprile 2024 sarà reso disponibile il servizio di invio online, tramite l'area riservata del portale ANPR (raggiungibile all'indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it), della richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte comunali da parte dei cittadini comunitari stessi.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale del Comune di Cenate Sotto al numero 035/940151 interno 1.